Sezione di Dronero

Sezione di Dronero 2017-11-07T14:20:57+00:00

CHI SIAMO E CONTATTI

Un po’ di storia.

La Sottosezione di Dronero nasce come Gruppo del Cai di Cuneo negli anni 60 per iniziativa del maestro Codolini e di un gruppo di appassionati della montagna con il nome di “Sci Cai Valle Maira”. Alla fine degli anni 70 la Sottosezione grazie all’impegno del compianto Gino Gertosio e di altri appassionati riacquista lo smalto iniziale e attualmente conta 188 Soci. Tra le molteplici attività della Sottosezione si segnalano l’organizzazione di gite di escursionismo, scialpinismo, serate divulgative e di approfondimento e il grande lavoro di volontariato in occasione della costruzione del Rifugio della Gardetta e dell’allestimento della Capanna Sociale “Fanco Ellena” donata al Cai dal compianto Fanco Ellena e inaugurata nel 2014.

Cariche Sociali – Consiglio Direttivo

Presidente Chiardola Bruno
Vicepresidente Belliardo Livio
Segretario Simondi Sergio
Consigliere Cherasco Piergiuseppe
Consigliere Chiardola Stefano
Consigliere Collo Guido
Consigliere Gallizio Franco
Consigliere Olivero Roberto
Consigliere Ribero Pierfranco
Consigliere Scaglione Ezio
Consigliere Tolosano Matteo

La Sede Sociale

La Sede Sociale è in via Pasubio 5  a Dronero in locali messi a disposizione dal Comune di Dronero. Visto il ridotto numero di Soci la Sede Sociale è aperta in occasioni di riunioni, serate o su richiesta di singoli o gruppi di associati.

Tesseramento

Il tesseramento viene effettuato presso la “Cartoleria Alice”, Via Giolitti a Dronero.

Chiardola Bruno  Reggente         3357372186

Simondi Sergio     Segretario       3200662743 sergio.simondi@libero.it

Capanna Sociale

Capanna Sociale “Franco Ellena” in località Grange Chiotti – S.Michele di Prazzo (vai alla pagina)