Gita 12 maggio 2019

Ciao a tutti!

Per domenica  le previsioni parlano di una bella giornata di sole, ma con temperature che potrebbero alzarsi.

Dovremmo partire presto per la nostra grande avventura che è la gita di scialpinismo.

Abbiamo scelto una gita nel Vallone dell’Arma, sopra Demonte: in base alle condizioni dell’innevamento abbiamo alcune possibilità: o il Colle Salè o la cima di Test.

Ecco il programma :

– 6.30 ritrovo presso il parcheggio davanti all’Hotel Besito a Beguda  puntuali per partire alle ore 6.30 (arrivate qualche minuto prima).

– partenza alla volta del rifugio Carbonetto (si arriva in auto)

– preparativi e partenza per la gita.

– rientro previsto attorno a mezzogiorno

Vi abbiamo già detto cosa portare , ricordatevi di attaccare le pelli agli sci già la sera prima, così attaccano bene, portatevi il telino di plastica al quale sono appiccicate le pelli perché le staccheremo prima di scendere e le rimetteremo su quel telino.

Ricordatevi anche creme da sole, occhiali e casco, bevande e cibo come al solito, il ricambio da lasciare in auto (preparate una borsa in cui lasciare il ricambio e nella quale metteremo anche le scarpe :  la caricheremo su un’auto degli accompagnatori, così,  se arriviamo prima,  ci possiamo cambiare e mettere scarpe comode)

Sappiamo che è una levataccia per tutti, ma  preferiamo  non scendere troppo tardi altrimenti la neve diventa molle e pericolosa per le ginocchia.

Vi aspettiamo domenica!

Il team dell’alp giov

2019-05-24T20:00:25+00:00
FacebookTwitterWhatsApp