Corso alpinismo giovanile2020

Dodicesimo   corso di Alpinismo Giovanile 2020

“Come le gru”

Ciao a tutti! Siamo al 12° corso! Siete pronti?

Ecco il programma del 2020!

Le uscite saranno

DOMENICA 22 MARZO: il classico di inizio anno con le ciaspole sulla neve e, se ci saranno le condizioni, con gli sci per i più grandi. Luogo da definire in base alle condizioni nivologiche.

DOMENICA 19 APRILE: uscita con il bus fino al mare: escursioni nella zona di Finalborgo (costo del bus a carico dei partecipanti)

DOMENICA 10 MAGGIO: in via di definizione

DOMENICA  7 GIUGNO: giornata-laboratorio-mettiamoci la testa e le braccia. Una proposta nuova per vedere cosa nascondono le cose apparentemente semplici come le patate: proveremo a coltivarle a San Bernolfo. Vangatura del terreno, concimazione naturale e piantagione di un campo di patate!

DOMENICA 21 GIUGNO: Escursioni in Valle Varaita nella zona di Bellino al cospetto della bellissima Rocca Senghi

SABATO 4 e DOMENICA 5 LUGLIO: (solo per quelli delle superiori): uscita fuori porta, su ghiacciaio con salita alla Testa del Rutor (3486 m), da la Thuille-Valle d’Aosta (costo bus e rifugio a carico dei partecipanti)

SABATO 29 e DOMENICA 30 AGOSTO: un week end con pernottamento al rifugio Malinvern (Valle Stura), con attività di arrampicata (costo del rifugio a carico dei partecipanti).

DOMENICA 20 SETTEMBRE: sulle linee di confine, verso la Rocca dell’Abisso (Valle Vermenagna)

DOMENICA 11 OTTOBRE: “Patata day”: il nostro orto a San Bernolfo ci aspetta per raccogliere i frutti. Raccolta delle patate piantate a inizio giugno: saranno cresciute? Lo vedremo scavando nel terreno!

Solo per il gruppo delle superiori ci sarà inoltre la possibilità di partecipare alle uscite organizzate a livello regionale dalla Commissione di Alpinismo Giovanile.

Nota: le uscite possono subire variazioni dettate da esigenze specifiche del momento.

Per partecipare alle uscite occorre:

– essere iscritti al CAI e in regola con il tesseramento per l’anno 2020

– avere un certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità (da consegnare in copia all’atto dell’iscrizione)

Come detto alla festa di fine anno, chi ha partecipato a tutte le uscite del 2019 ha uno sconto del 50% sulla quota del corso. Abbiamo anche avuto un bel numero di ragazze e ragazzi che hanno fatto una sola assenza al corso 2019 e che hanno acquisito il diritto di prelazione per le iscrizioni.

Se c’è qualcuno di questi (tutte presenze e una sola assenza nel 2019) che è intenzionato a partecipare al corso 2020 si può presentare per l’iscrizione in sede CAI mercoledì 4 marzo dalle 20.30 possibilmente già con la tessera Cai rinnovata per il 2020, così non fa coda. Al fine di evitare discussioni, ricordiamo fin da adesso che devono essere presenti le timbrature sulla tessera presenze. Se non le avete perché qualche volta l’avete dimenticata a casa, non le consideriamo valide (quelle consegnate a fine anno le abbiamo già verificate).

Per tutti gli altri e per i nuovi, le iscrizioni si ricevono sino ad esaurimento posti rimasti liberi, ed avverranno mediante prenotazione on line dal sito evenbrite al link https://alpinismogiovanile2020.eventbrite.it dalle ore 21,00 di domenica 8 marzo 2020 e andranno confermate mercoledì 11 marzo, dalle ore 20.30 presso la sede CAI in via Porta Mondovì n. 5. Un genitore si presenti per iscrivere il/i propri figli e firmare tutti i documenti necessari per l’autorizzazione all’attività con minori.

Il link per procedere con l’iscrizione on line, verrà aggiornato nei giorni precedenti l’8 marzo.

Per chi deve iscriversi al CAI nella stessa serata è possibile, prima di iscriversi all’alpinismo giovanile, tesserarsi.

Il costo del rinnovo della tessera (per chi è già iscritto al CAI) è di Euro 16,00 e si può pagare direttamente in sede all’atto del rinnovo, ma se lo fate prima risparmiate tempo.

Per chi invece deve iscriversi per la prima volta al CAI, il costo è di 20 euro, che si possono versare la sera dell’iscrizione (per cortesia venite con i soldi giusti!). Serve inoltre portare una fototessera e il codice fiscale del ragazzo/a.

Se un adulto della famiglia è già iscritto al CAI e se iscrive un secondo fratello o sorella alla sezione il costo è di 9 euro + 4 per costo tessera: totale 13 euro.

Le iscrizioni si ricevono fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Vi aspettiamo!

Il team dell’alpinismo giovanile.

Per informazioni: http://www.caicuneo.it

mail: alpinismo.giovanile@caicuneo.it

Modulo iscrizione al CAI
Modulo per rinnovo iscrizione al CAI