10 anni di Alpinismo Giovanile

Ciao a tutti!

L’attività dell’alpinismo giovanile del CAI di Cuneo festeggia i primi dieci anni di attività!

Siamo partiti nel 2009 e abbiamo fatto tanta strada, grazie anche all’entusiasmo con cui da sempre partecipate alle nostre uscite.

Per festeggiare i dieci anni abbiamo organizzato una festa davvero particolare: andremo al cinema Monviso di Cuneo e sarà con noi Katia Tomatis, una ragazza appassionata di montagna, di bici e soprattutto di neve. Ci racconterà la sua bellissima avventura, quasi una favola (il nostro tema di quest’anno), che l’ha portata a partecipare, quasi per gioco ad alcune gare con gli sci. Col tempo è cresciuta davvero molto fino a diventare più volte campionessa italiana di scialpinismo e l’atleta di punta dell’Italia nelle gare internazionali, sempre ai primi posti. Nel 2018 ha vinto alcune competizioni  durissime, nelle quali, già il solo partecipare, costituisce il sogno di ogni sci alpinista. Ci racconterà con immagini e video queste bellissime avventure.

Il ritrovo è direttamente al Cinema Monviso, alle 14 in punto si inizia, non arrivate in ritardo. Vista la particolarità dell’evento l’invito è anche rivolto ai genitori, nonni, amici, fino al raggiungimento dei posti disponibili nel cinema.

Alla fine di questa prima parte (15.30 circa) con voi ragazzi ci sposteremo a piedi fino alla sede dove proseguiremo con la merenda  ( i genitori possono venire a recuperarvi indicativamente attorno alle 17).

Abbiamo anche dei regali per quelli che han fatto tutte le uscite e  un bellissimo regalo per tutti: una maglietta commemorativa dei nostri primi 10 anni. Quindi non potete mancare!

Vi chiediamo però anche un regalino per noi: a casa, con calma, prendete un foglietto di carta e scrivete una frase sul tema: “Per me l’alpinismo giovanile è….”. Scrivete la cosa che più vi piace dell’alpinismo giovanile; sarebbe bello  lo faceste tutti, piccoli e grandi, in modo da raccogliere tanti spunti per noi accompagnatori, per capire la cosa che più vi piace della nostra attività. In  sede ci sarà  un totem e li attaccheremo  lì.

Vi aspettiamo davvero tutti, per fare ancora più bella questa festa.

A domenica allora, puntualissimi!

Il team dell’ alp giov

2018-11-23T07:50:57+00:00
FacebookTwitterWhatsApp